Offerta

Formazione, consulenza e comunicazione

BRINC affianca le imprese, gli enti pubblici e le organizzazioni no-profit nella definizione, implementazione e comunicazione di strategie commerciali e di marketing e nella individuazione e nello sviluppo di strategie go-to-market.

Grazie al nostro network di collaboratori e società partner agiamo da capofila nella gestione e sviluppo di soluzioni di formazione, consulenza e comunicazione.

Formazione

Formazione marketingInterventi di formazione tailor made, cuciti addosso al cliente in relazione ai suoi bisogni, ai suoi obiettivi, alle sue dimensioni e al mercato di riferimento. L’offerta formativa di BRINC si rivolge alle aziende, al terzo settore, e alle istituzioni, e punta a fornire strumenti e metodologie ready-to-use per lo sviluppo del business, della rete vendita, delle relazioni con gli stakeholder e delle attività dei clienti.

L’offerta formativa di BRINC include:

  • Comunicazione Efficace e Public Speaking
  • Negoziazione;
  • Strategie e Tecniche di Vendita;
  • Online e Offline Marketing;
  • Leadership e Tecniche di Team Building;
  • Stakeholder Engagement e Impact Assessment;
  • Business planning: dal Business Model al Financial Plan;
  • Retail Marketing;
  • Marketing Territoriale e Sviluppo del Territorio.

Consulenza

Uno sguardo esterno capace di Consulenza management consulting marketingindividuare prospettive differenti e nuove traiettorie. BRINC affianca le aziende, le attività economiche locali e gli enti pubblici e no profit nella definizione di strategie di approccio al mercato, di marketing, di comunicazione e di stakeholder engagement.

BRINC offre un insieme completo di metodologie e tecniche di ricerca per la misurazione e segmentazione della domanda, per la rilevazione delle attese e delle aspettative degli utenti e dei clienti attuali e potenziali, per la definizione dell’offerta e per  l’individuazione di benchmark interni ed esterni.

Alcuni strumenti e metodologie utilizzati negli interventi di consulenza di BRINC:

  • Brainstorming: facilitazione nel dialogo aziendale per lo sviluppo di nuove idee di business
    Business Plan: dalla business model al financial plan.
  • Marketing Plan: dalla individuazione del target commerciale alla strategia go-to-market passando per la definizione delle strategie di comunicazione.
  • Performance Assesment: individuazione dei Key Performance Indicator utili al miglioramento dei risultati aziendali.
  • Benchmarking e New Trends Spotting: confronto con i competitor e individuazione di nuovi trend e best practice internazionali.
  • Impact Assessment: misurazione dell’impatto delle iniziative sviluppate.

Comunicazione

comunicazione online offline media planning

BRINC è in grado di accompagnare il cliente attraverso tutte le fasi della corretta ed efficace comunicazione interna ed esterna, dalla progettazione strategica all’implementazione. Con oltre dieci anni di esperienza nella comunicazione, BRINC crea valore aggiunto per fare la differenza, a partire dalle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, individuando e costruendo il percorso più efficace per raggiungere gli obiettivi desiderati, utilizzando i mezzi di comunicazioni più appropriati sia on che off line. Grazie al suo network di professionisti BRINC è in grado di curare ogni azione di comunicazione dalla ideazione alla realizzazione.

Alcuni delle aree di intervento di BRINC in ambito comunicazione:

  • Strategie di Comunicazione: dalla individuazione della buying persona e degli stakeholder rilevanti alla stesura della strategia di comunicazione.
  • Multichannel Marketing: affiancamento nei processi di pianificazione dei mezzi di comunicazione attraverso ottimizzazione del Media Mix (calcolo del ROCA – Return On Channel Activated).
  • Consulenza Editoriale e Gestione Prodotti Relazionali: supporto e affiancamento nella realizzazione di reportistica e documentazione istituzionale e di comunicazione economica (carta e video).

 Scarica qui la presentazione dei nostri servizi e contattaci.